Da qualche anno sono entrato a far parte di un bellissimo gruppo di professionisti della fotografia, AFPS, Associazione Fotografi Professionisti Sud. Tra le tante iniziative che si organizzano per migliorare e condividere le esperienze professionali, ci sono i contest. In questo 2023 ne abbiamo già fatti due e si continuerà fino alla fine dell’anno. Non è una gara a chi è più bravo ma un modo per stimolare se stessi e la voglia di mettersi in gioco, imparando gli uni dagli altri e continuare nella crescita professionale. All’inizio ero un po’ scettico ma poi ho deciso di partecipare, se pur con foto realizzate per conto di altri colleghi con i quali collaboro e, con immenso piacere scopro che alcune mie foto sono state apprezzate dalla giuria internazionale, chiamata a giudicare tutti i lavori presentati.
Trattandosi, per lo più, di fotografi matrimonialisti, si è deciso di improntare i contest sulla fotografia di matrimonio, dando dei temi e delle categoria specifiche, legate a tutto quello che accade nel giorno dell’evento wedding.
E’ vero, alla fine ci sarà una graduatoria, dei vincitori, ma lo spirito di tutto questo è il volersi mettere in gioco, facendo sul serio, accrescendo le proprio capacità e aprendo a nuovi punti di vista e nuovi orizzonti.
Di seguito le tre immagini che hanno ottenuto il riconoscimento Award AFPS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *