Chi sono (About me)

A volte le cose succedono, semplicemente.
Sarà capitato a tutti, da piccoli, di scattare qualche foto, magari con la vecchia polaroid di famiglia, in una gita al mare o al compleanno di un familiare e quindi, anche a me. Ma non ci pensi, è un gioco da bambini.
Il primo incontro con la fotografia vera è avvenuto negli anni 80, grazie ad un amico fotografo che mi ha fatto sentire l’odore pungente degli acidi e vedere quello che succedeva intorno a me attraverso una luce rossa in una camera oscura e, quello che succedeva era per me, a quell’epoca ragazzino, una magia.
Vedere le immagini in bianco e nero comparire e fissarsi su un foglio di carta immerso nell’acqua era bellissimo.
Poi però prendi altre strade, la scuola, le passioni, i divertimenti, il lavoro, la famiglia ed il tempo passa. Fotografia abbandonata per lunghi anni, fino a quando, un giorno, la tua attenzione viene attirata da un’offerta su una macchina fotografica, la compri. Incominci a ripassare nozioni, a studiare cose nuove (ne è passato di tempo, ora c’è il digitale), a rifare corsi, workshop ed intanto a scattare fotografie.
Dicevo, a volte le cose succedono, ed un bel giorno ti ritrovi ad una gara automobilistica, conosci persone, fai tante foto, poi altre gare ed altre foto. Poi arriva la moda, le cerimonie, le collaborazioni, qualche mostra ed intanto, senza accorgertene hai speso un bel po’ di soldi in attrezzature nuove sempre più professionali e, quella che era una passione, comincia a diventare un lavoro. “Nemo propheta in patria” ed infatti apprezzamenti e gratificazioni arrivano man mano ma da ambienti distanti rispetto alla quotidianità.
I continui aggiornamenti, la dedizione e l’affroantare gli eventi in modo professionale hanno reso possibile la collaborazione con mezzi di informazione ed agenzie fotografiche, di eventi sportivi e moda. Diversi mie scatti sono stati pubblicati su riviste e periodici di settore.
Se hai letto fino alla fine questa breve biografia, magari hai bisogno di un fotografo. Per sapere se posso soddisfare le tue esigenze, contattami direttamente o attraverso i canali social e… grazie per aver visitato il mio sito.
Ah, dimenticavo, sono Luciano De Marianis, nato in Germania nel lontano 1968 ma salentino di origine.

Nikon
Lumix G
AFPS

Visita il mio profilo sul tito di AFPS: https://www.afps.it/associato/luciano-de-marianis
Vai al sito di AFPS: https://www.afps.it

Acconciatura Arte Automotive Benvenuti Blog Confartigianato Contest Corse Ducati Events Family Fashion Ferrari formazione Fotografia Fotografici Hairstyle Internet Lecce Lifestyle Life Style Matrimonio Moda Mostra Motori Natura Ordinazione People Personal Shooting Pittura Portrait Portraits Pre Wedding Ritratti Ritratto Rosso Sacerdozio Set Shooting Social Sport Stylist Web Wedding Workshop