sposi

La fotografia di matrimonio o wedding all’inglese, è arrivata per ultima nel mio paniere dei generi fotografici trattati. Man mano che capitavano gli eventi o le collaborazioni con altri colleghi, mi sono appassionato anche a questo genere al quale mi sono approcciato con la stessa curiosità e professionalità che riservo alla moda, al ritratto, allo sport ed in genere ad ogni tipo di fotografia da me realizzata.

Fotografare questi generi, mi ha permesso di vedere le cerimonie, come il matrimonio, in maniera più moderna e dinamica, prediligendo lo stile reportagistico, di racconto, piuttosto che classico e posato.

Utilizzo attrezzatura all’avanguardia ma, di tanto in tanto non disdegno di usare macchine e ottiche vintage per ottenere qualche scatto dallo stile retrò.

Mi avvalgo di colleghi, fotografi e videomaker, di grande professionalità. Effettuo personalmente la post-produzione delle foto cercando di essere più veloce possibile nella consegna dei lavori. Per la stampa di fotolibri e foto fineart mi affido a laboratori di alta gamma e artigianali.
La foto di copertina in questo articolo è stata premiata da giudici internazionali al primo contest APPC-S1 di AFPS – Associazione Fotografi Professionisti del Salento, ed è per me, un grande onore comunicarvelo.